E’ festa Idras: Brescia Volley ko e primo derby vinto

Serve poco più di un’ora all’Idras Torbole Casaglia per superare il Brescia Volley e conquistare così il suo primo derby stagionale. Ed è un 3-0 che ci riporta anche al secondo posto in classifica, sempre a -3 dalla capolista Promoball, in una classifica comunque cortissima, dato che dalla seconda alla settima posizione sono appena quattro i punti a separare ben 6 squadre.

Ma quella delle giallobù è stata un’affermazione netta, conquistata grazie all’ottimo approccio di ogni set, che ha permesso all’Idras di prendere fin da subito il largo, gestendo agilmente i finali.

Coach Favero sceglie Oriente incrociata ad Arici, Marchesini e Frigerio bande, Campi e Canevali al centro con Leviti libero. Il primo set resta in equilibrio per pochi scambi, ma al primo giro di boa (5-8) il parziale segna giù un buon +3, preludio al 12-16 di metà set. Nel finale l’Idras gestisce alla perfezione, blindando il parziale sul 17-25.

Inizia ancora meglio il set successivo, con il Torbole che appare in controllo (3-8). Il 7-16 conquistato da Marchesini e compagne profuma già di vittoria e le giallloblù non allentano la tensione, strappando il primo punto del match sul 13-25.

Spartito che prova a modificarsi in apertura di terzo set, quando il Brescia Volley pare più combattivo (7-8) mantenendo il risultato in equilibrio. Ma il nuovo affondo targato Idras rimette le cose in discesa per le ragazze di coach Favero, che mettono la freccia sul 10-16, preludio al 16-25 finale che vale la conquista del primo derby stagionale in salsa bresciana.

Brescia Volley: Merzari, Bonardi 6, Fontana 6, Messora 2, Tessari 8, Nicolai 4, Gnutti (libero), Fraccaro 2, Silini, Del Bono 1, Juncu 5, Curti (libero), Uzunova. All. Papa

Idras Torbole Casaglia: Oriente 3, Arici 8, Marchesini 12, Frigerio 8, Campi 6, Canevali 8, Leviti (libero), Bossini, Bodei, Bianchini, Penocchio, Andreis, Riccardi (libero). All. Favero

Altre news