Si alza il sipario sul campionato dell’Idras Torbole Casaglia, atteso domani sera dal primo derby stagionale contro la Promoball Sanitars (fischio d’inizio ore 20.30). Girone B di serie B2 femminile pronto ad accendersi per una storica prima volta, da festeggiare in una nuova casa, quel palazzetto di Castenedolo che accompagnerà le bresciane per tutto il viaggio stagionale. Entusiasmo e carica per un Idras con alcuni volti nuovi rispetto alla scorsa stagione, ma con la stessa voglia di sempre e pronto a stupire anche nel campionato di serie B2. Dall’altra parte della rete un mix di giovani e di atlete di esperienza. Ecco il parco giocatrici di un’ambiziosa Promoball, che oltre a interessanti promesse, potrà schierare tutta l’abitudine a certi palcoscenici di Federica Castellini e di Gloria Baldi. Una prima volta da ricordare dunque per l’Idras, che si affaccia al suo primo storico campionato nazionale con la carica di un derby, raddoppiando il quantitativo di emozioni in gioco.
Parola a coach Irene Favero, che presenta così il match: “Siamo ancora in una fase conoscitiva di noi stesse. Sappiamo che abbiamo dei buoni mezzi, ma che sono ancora da affinare. Durante gli allenamenti abbiamo avuto qualche defezione causa influenza, quindi qualche meccanismo è certamente ancora da oliare”.
La Promoball è un avversario che Irene conosce bene: “La Promo è una squadra che si è strutturata con due giocatrici di estrema importanza e un numero di giovani di bella qualità. Sono una squadra che merita assoluta attenzione. E’ la prima partita dell’anno, quindi ancora non sappiamo dare un giudizio ora. Dovremo partire con la giusta attenzione senza sottovalutare nessuno, perché in questo campionato nessuno regalerà niente”.