Il bilancio sul 2022, firmato dal Responsabile della sezione Volley Nicola Fregoni

🗨 “L’annata è stata fantastica, arricchita dalla splendida cavalcata, culminata con la promozione dalla serie C, e anche questa stagione, la prima in serie B2, sta procedendo in maniera ottimale, nonostante qualche sfortunato infortunio (soprattutto nel reparto dei centrali).
Abbiamo un gruppo incredibile, sia per qualità tecniche che morali e di coesione ed è supportato da uno staff tecnico straordinario all’ennesima potenza. L’anno scorso la ripartenza con il giovanile, dopo praticamente due anni di fermo, con il prezioso innesto di coach Mirella Sala e alla collaborazione con il Volley Palazzolo, grazie alla nuova intesa nata con il presidente Marella, sta portando ottimi risultati, con i quarti di finale di Coppa Primavera conquistati con l’Under 18 lo scorso anno, gli ottavi disputati dall’U16 e la qualificazione alla fase titolo per l’U16 nella stagione in corso.
E anche la crescita del numero delle atlete sta continuando, dopo la scelta (che rifaremmo) di restare fermi fra il 2020 e il 2021.
La stagione della prima squadra è fantastica, perché siamo lì in quota. Anche la nostra Prima Divisione in questi due anni ha venduto cara la pelle, riuscendo anche qui a far fronte ai diversi infortuni che hanno colpito le ragazze. Dal punto di vista delle strutture la nostra speranza è che il palazzetto di Torbole venga ultimato per settembre, in modo da poter finalmente avere una “casa” tutta nostra, dove poter aumentare e migliorare il lavoro sul giovanile, ma avere anche un campo di casa da trasformare in vero fortino per tutte le nostre squadre.
Da gennaio poi prenderà il via il progetto Special Olympics, sport per atlete e atleti con disabilità intellettiva, dove potranno trovare giusto sfogo e divertimento grazie al motore sempre fondamentale dello sport.
Per concludere voglio fare tanti auguri di buon anno e ringraziare di cuore tutti gli sponsor che ci sono sempre stati accanto, ma anche i dirigenti e gli allenatori per il lavoro svolto, e tutti i genitori, che ci affidano con fiducia e passione le loro figlie. Un anno da applausi dunque per il Torbole Casaglia, che si congeda dal 2022 con risultati incredibili, con la speranza di continuare a crescere anche nel 2023…”

Altre news