Il sogno B1 è più che mai vivo: il 3-0 al Chiavenna vale i playoff per l’Idras

Mezzo pieno è il bicchiere dell’Idras Torbole Casaglia, che grazie al 3-0 rifilato al fanalino di coda Chiavenna, blinda l’accesso ai playoff per la B1, ma anche mezzo vuoto, per il contemporaneo successo del Brembo, che incorona le orobiche campionesse del girone B, grazie al maggior numero di vittorie conquistate. Un’altalena di emozioni lunga un’intera stagione, che ha toccato il punto più alto nel momentaneo 1-1 tra il Brembo e il Mandello, che ha illuso in vista di un epilogo diverso, prima del definitivo 3-1 di marca bergamasca, che ha lasciato solo tanti applausi alle nostre ragazze, in vista di un lungo cammino playoff per continuare a sognare la B1. Ora ci attende l’Uiv Pavia in doppia gara di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio, con gara 1 da disputare a Castenedolo già il prossimo sabato. Poco da dire sull’ultima sfida giocata, con coach Favero che tiene a riposo Arici, dando minuti a tutta la squadra, in una sfida che ha ben poco da dire e che va in archivio in poco più di un’ora di gioco.

Resta però negli occhi la bellissima cavalcata di un Idras che, alla sua prima stagione assoluta in B2, ha toccato più volte con mano la promozione diretta in B1, e ora, per renderla concreta, servirà un ultimo sforzo, forse quello più complicato, per trasformare una stagione già incredibile in qualcosa di ancora più magico.      

Idras Torbole Casaglia   3

V 36 Plus Chiavenna      0

(25-18, 25-11, 25-13)

TORBOLE CASAGLIA Pionelli 10, Ferrara 4, Bodei 4, Frigerio 6, Sbaraini 6, Nicolini 1, Belotti 1, Canevali 15, Casali, Cordioli, Severi, Leviti (libero), Arici. All. Favero.

Altre news