Serata di gala. Venerdì si celebra il Volley Torbole Casaglia testimonial ufficiale della campagna contro la violenza sulle donne

Un segno rosso contro la violenza sulle donne. Durante la conferenza stampa di presentazione delle squadre che prenderanno parte a tutti i campionati, fissata per venerdì 13 ottobre alle 18.30 presso la Sala della Seta in Via Mazzocchi 19 a Torbole Casaglia, la sezione volley della Polisportiva sarà lieta di annunciare anche la nomina in qualità di testimonial per la campagna contro la violenza sulle donne, in collaborazione con l’Associazione Scarpetta Rossa Aps, che pone le basi per un futuro ancora più ricco di progettualità. L’iniziativa, nata da un’idea fortemente voluta e messa in atto della dirigenza gialloblù, mira ad ampliare la diffusione di un messaggio di speranza verso la fine della violenza di genere, attraverso un’immagine che tutte le atlete di ogni squadra porteranno impressa sulla maglia pre-gara di riscaldamento. Un progetto certamente unico nel suo genere, che mira a sensibilizzare il pubblico, offrendo anche un’azione concreta nei confronti di una tematica che assume sempre più i connotati di un’emergenza. Nei prossimi mesi, inoltre, la collaborazione porterà alla realizzazione di un punto d’ascolto che possa fare da tramite con l’Associazione, dove verranno organizzati diversi incontri per sensibilizzare la popolazione su questo aspetto.    

Nel corso della serata saranno numerose le cariche istituzionali e di rappresentanza che prenderanno la parola per intervenire sul tema, conferendo ancora più ampia diffusione e centralità all’iniziativa.

 

L’intera cittadinanza è invitata alla partecipazione.

 

Torbole Casaglia, 09/10/2023 

Ufficio stampa Volley Torbole Casaglia        

 

Altre news