Vittoria e allungo per l’Idras Torbole Casaglia: ko anche Lurano

Lurano                          1
idras Torbole Casaglia  3
(25-17, 8-25, 23-25, 14-25)
LURANO Ravasio, Briccoli 4, Rota 5, Lorenzi 10, Monforte 13, Fontana 12, Caroli (libero), Teodori 1, Nozza, Nisoli, Fumagalli, Lettini (libero).
TORBOLE CASAGLIA Casali 4, Arici 17, Frigerio 7, Pionelli 18, Canevali 14, Ferrara 6, Severi (libero), Bodei, Nicolini, Leviti (libero), Sbaraini 5, Belotti. All. Favero
Missione compiuta per l’Idras Torbole Casaglia che, sul parquet del Lurano, conferma la sua imbattibilità esterna stagionale, collezionando la sesta vittoria consecutiva. A rendere poi ancora più scintillante il weekend ci pensano i contemporanei stop del Bellusco e dell’Olginate, che portano le bresciane a +2 proprio sulla formazione brianzola.
Coach Favero in avvio sceglie Arici incrociata a Casali, con Frigerio e Pionelli bande, Canevali e Ferrara al centro e Severi libero, ma il primo set non accenna a schiodarsi dalla parità, fino al break delle padrone di casa, che fissa il parziale sul 16-14 prima e sul 21-15 poi, preludio al 25-17 che manda in archivio il periodo.
La reazione di Pionelli e compagne è clamorosa e il secondo set è spartito di assoluta bellezza delle bresciane, che non sbagliano pressochè nulla, chiudendo sul pesantissimo 8-25. Dal terzo set la gara torna in equilibrio (16-14), ma stavolta il finale è tutto di marca Idras (19-21), unito ad un pizzico di sofferenza, necessaria per la ricetta del successo (23-25).  Abbattuto il fortino bergamasco, il Torbole viaggia a vele spiegate verso la vittoria (2-8 prima e 8-16 poi), gestendo con maturità nel finale e conquistando tre punti pesantissimi per la classifica.

Altre news